Luglio a Ustica: le attività nei campi

Terminata la grande kermesse della rassegna delle attività subacquee arrivata alla 60^ edizione l’attività dei campi è proseguita regolarmente rispettando la convenzione stipulata con AMP Ustica e Comune che è possibile visionare on line insieme a tutti i documenti relativi, presenti fin dall’inizio con la massima trasparenza, a questo link in cui campisti, cittadini e amministratori possono liberamente accedere:

https://campiusticawwf.altervista.org/credit-privacy

Le molteplici attività di educazione ambientale, sorveglianza di alcuni siti, supporto a eventi e manifestazioni, intrattenimento per i bambini, supporto logistico all’AMP, informazione turistica e ambientale hanno caratterizzato questo bellissimo, anche meteorologicamente parlando, mese di Luglio.

Anche il mantenimento del decoro nelle calette è stato curato e avviene regolarmente e quotidianamente, sperando sempre di trovare meno plastica e rifiuti, coinvolgendo i bagnanti e i cittadini e si riscontra un sempre maggiore interesse ai problemi generati dall’abbandono della plastica in mare.

Le difficoltà logistiche non hanno fermato i campisti che con grande spirito di iniziativa hanno sempre cercato di dare il meglio anche quando il caldo intenso e i spostamenti precari nell’isola, per mancanza di un mezzo di servizio, ha portato a qualche ritardo nel prelievo e di accumulo di sacchi all’interno della foresteria. 

Inoltre campisti, cittadini, turisti e soprattutto bambini hanno collaborato alla realizzazione di un murales proprio sotto il sito del centro accoglienza visitatori con al centro il bellissimo logo della AMP e tutto intorno figure che richiamano ovviamente lo splendido mare di Ustica. 

Snorkeling, trekking, serate danzanti, proiezioni e apericene hanno allietato le giornate e le serate di campisti, dei bimbi sia usticesi che turisti.  

Giornalmente le attività vengono inserite nella pagina Facebook del campo all’indirizzo: https://www.facebook.com/pg/campiusticawwf/posts 

Ecco  di seguito un’ampia galleria delle immagini più significative che vanno dal 10 al 31 luglio.

Permanent link to this article: https://campiusticawwf.altervista.org/luglio-a-ustica-le-attivita-nei-campi/